PERSONE E CONOSCENZA CHE FANNO NASCERE GRANDI OPERE

Il progetto di una grande opera è l’armonia di numerosi aspetti e la soluzione di problemi critici di varia natura ma, soprattutto, è il frutto di una visione capace di osare e creare forme innovative nello spazio. L’esperienza e la competenza tecnica in materia di ingegneria, sono le qualità che spingono la Bertini Costruzioni ad investire in questo settore.

L’impresa fornisce ogni tipologia di supporto, necessario alla realizzazione e alla finalizzazione di una grande opera. Dal controllo della qualità, all’acquisizione delle autorizzazioni presso gli Enti, all’assistenza sui cantieri, alla sicurezza sul lavoro, seguiamo passo passo la realizzazione del progetto, assicurandone la miglior riuscita possibile.

UN SERVIZIO COMPLETO: SOLUZIONI CHIAVI IN MANO

Uno dei punti di forza dell’Impresa Bertini è la capacità di sviluppare specifici progetti architettonici su misura e di pianificarne la realizzazione con tempi e costi certi.  A partire dall’ascolto delle esigenze e degli obiettivi espressi della committenza, attraverso un sistema e un metodo di analisi collaudati, si individuano i requisiti che deve possedere il manufatto da realizzare. Questo processo per lo sviluppo condiviso del progetto, grazie al know-how tecnico aziendale, è il presupposto per una progettazione esecutiva dettagliata che si traduce in programmazione preventiva e nella determinazione dei tempi e dei costi di intervento, in modo che i risultati siano garantiti. Il cliente, per tutta la durata del processo, ha l’opportunità di interagire con un unico interlocutore responsabile del coordinamento delle attività, pronto a rispondere e intervenire puntualmente in tutte le diverse fasi operative del cantiere, ottimizzando le sinergie tra tecnici, maestranze, fornitori e partner. 

Offriamo inoltre un’assistenza completa per l’espletamento degli iter burocratici di pratiche autorizzative con gli Enti.

UN APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE PER PROGETTI COMPLESSI

Realizziamo avvalendoci di un team di professionisti interni, giovane e preparato, progetti architettonici alle diverse scale. 

Al fine di garantire un servizio globale di elevato livello qualitativo il nostro ufficio progettazione, con un approccio multidisciplinare, si avvale, oltre che del proprio staff interno, di un ampio network di professionisti specializzati che hanno stipulato una partnership privilegiata con l’impresa, in modo da poter garantire sempre veloci e puntuali consulenze specialistiche nel campo della progettazione strutturale, dell’adeguamento antisismico e della riqualificazione energetica, con contenimento dei costi professionali.

Si tratta di un team operativo integrato e coordinato, dove progettisti, tecnici, impresa e committente lavorano insieme, attraverso le diverse fasi del complesso processo edilizio, valutando in ogni momento costi, flessibilità, efficienza e sostenibilità dell’intervento, per garantire, con creatività e innovazione, la qualità della vita del cliente finale.

DOVE IL PROGETTO SI INTEGRA CON L’INTERIOR DESIGN

Utilizziamo i più aggiornati strumenti di modellazione tridimensionale e di fotoinserimento, per consentire alla nostra esigente clientela di visualizzare i progetti, fase per fase, prima della messa in opera. Gli elaborati bidimensionali prendono forma e diventano immagini tridimensionali, utili strumenti, chiari e comprensibili, per valutare in fase progettuale le infinite possibilità date dall’uso di una vasta gamma di materiali, finiture e tecniche costruttive selezionate con passione in oltre trent’anni di attività. Gli inserimenti fotorealistici, che consentono la verifica dei dettagli, l’ambientazione dei componenti di arredo e il progetto della luce naturale e artificiale, permettono la condivisione delle scelte con il cliente e un controllo completo del progetto, con una sensibile riduzione dei costi e degli imprevisti in fase di realizzazione.

BERTINI SRL

Località Miniere, 9 - Riva Valdobbia
Tel. 0163.922984 - Fax. 0163.922656
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA 01906730021

BERTINI AOSTA

Località Mure - 11020 Issogne (AO)
Tel. 0125.960947 - Fax. 0125.923622
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P. IVA 01146360076

MON BOIS

via dei Martiri, 121 - 28078 Romagnano Sesia
Tel. 0163.833859 - Fax. 0163.922656
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA  01146360076

Vai all'inizio della pagina